Pneumatici nuovi

Vendita di pneumatici nuovi dei migliori brand a Polistena

Scegliamo solo le migliori aziende produttrici per poter proporre in vendita pneumatici di qualità, affidabili e di eccellente fattura. Noi di Global Gomme di Emanuele Primerano collaboriamo con marche quali Bridgestone, Firestone, Continental, Goodyear, Dunlop, Michelin, Kleber, Pirelli, Hankook, Yokohama, rifornendo gli automobilisti con gomme di straordinaria qualità sia per auto che per moto, per i veicoli industriali e agricoli. 
Migliora il tuo stile di guida e scegli le gomme più adatte a te visitando la nostra officina a Polistena! 
Chiedi un preventivo

Differenze tra estivi e invernali

È fondamentale montare gli pneumatici adatti alla stagione per poter garantire all’auto perfette prestazioni. Il nostro staff di esperti saprà fornirti ogni informazione utile, occupandosi anche della vendita di pneumatici sia estivi che invernali adatti alle tue esigenze. 

Secondo la normativa italiana tutti gli automobilisti sono tenuti a cambiare gli pneumatici dal 15 novembre al 15 aprile, poiché:
  • le gomme estive possono essere utilizzate da aprile a ottobre, particolarmente performanti sul fondo stradale asciutto o bagnato. L’importante è che superi i 7° di temperatura;
  • gli pneumatici invernali, essendo realizzati in caucciù e silice, garantiscono massima aderenza anche su fondo dalle basse temperature.
Un’alternativa al cambio delle gomme estive e invernali sono gli pneumatici All Season, progettati per garantire un’ottima aderenza sia su fondo stradale asciutto o bagnato d’estate che su asfalto bagnato o ghiacciato d’inverno. Queste gomme sono adatte anche alle forti nevicate e consentono di evitare il cambio a cavallo tra l’estate e l’inverno.
Prenota il cambio

Come aumentare la durata media?

Noi di Global Gomme di Emanuele Primerano di Polistena ti forniamo, oltre al servizio di vendita degli pneumatici nuovi, anche appositi consigli per aumentare la durata media della vita di una gomma. 
Il tuo stile di vita migliorerà la resistenza delle gomme se:
  • eviterai di accelerare in modo deciso in partenza, riducendo quindi il fenomeno di surriscaldando delle gomme;
  • non urterai il marciapiede quando parcheggi, poiché questo può danneggiare sia l’interno che l’esterno della gomma, che potrebbe addirittura scoppiare subito o successivamente;
  • ti assicurerai che la pressione di gonfiaggio sia adeguata. Controlla che non sia troppo bassa e, nel caso, aumentala, soprattutto se devi trasportare carichi pesanti. Attento a non esagerare, poiché anche la pressione eccessiva può causare danni;
  • misurerai periodicamente la profondità del battistrada, controllando se le gomme presentano deformazioni o danni.
Chiedi altri consigli
Icona – Geolocalizzazione
Lasciati consigliare direttamente dal nostro staff: visita oggi stesso l’officina
Visita l'officina
Share by: